LETTURA

FEDERICA COSULICH

FEDERICA COSULICH


  1. Mariateresa Gariboldi

    4 Maggio

    Alessio carissimo, profondamente addolorata per la morte della tua cara mamma, sono vicina a te e a tutta la tua famiglia con il pensiero e con la preghiera.
    Ho avuto la fortuna di conoscere la tua dolce mamma, che spesso mi aggiornava sui tuoi studi universitari. E l’ho anche apprezzata come collega al Liceo Legnani.
    Vi sia di conforto tutto il bene che ha saputo seminare ogni giorno della sua vita.
    Ti abbraccio! Mariateresa Gariboldi

  2. Gandini Marco

    4 Maggio

    Vi stringiamo in un abbraccio,sentite condoglianze Famiglia Gandini.

  3. Silvia

    4 Maggio

    Una docente rara, appassionata della materia che insegnava. La Prof.ssa Cosulich è stata mia insegnante di Latino al Liceo Legnani di Saronno ormai 20 anni fa! Mi ha trasmesso l’amore per lo studio e l’insegnamento.
    Allora me la ricordo ragazzina, che aspettava il suo quarto figlio, orgogliosa della sua famiglia.
    Mancherà una persona rara come lei.
    Condoglianze a tutta la famiglia.
    Silvia Galli
    (ex alunna classe 2000)

  4. Evelina Visconti

    4 Maggio

    Cara Federica,
    ti stimavo, come tutti, per la tua competenza e per la tua professionalità , ma ti ho voluto, ti voglio bene per la tua gentilezza e l’affettuosa disponibilità. Perciò mi unisco al dolore della tua famiglia e di tutti coloro che ti hanno conosciuta. Ti ricorderò con tanto affetto.
    Evelina Visconti

  5. Francesca Tomaselli

    4 Maggio

    Federica carissima,
    La notizia della tua scomparsa fulminea e ante diem mi ha profondamente commossa. Te ne sei andata in silenzio e senza disturbare nessuno, lasciando increduli e molto tristi chi ti conosceva e ti apprezzava, e sono moltissimi. C’eravamo incontrate poco tempo fa al liceo ed era stato bello dialogare con te, nulla pareva prevedere che sarebbe stata l’ultima volta.
    Avevi tanta voglia di vivere. E a ragione ! Pertanto chi ama la Vita, vive per sempre e tu, Federica, vivrai nel cuore di tutti noi. Ti ricorderò come una collega, una docente seria, gentile e premurosa, discreta, preparata, amante del tuo lavoro che svolgevi con amore e con passione.
    Non dimenticherò la tua semplicità, la tua nobiltà d’animo, il tuo savoir faire, la tua eleganza. Eri una bella persona.
    Sei stata un modello di moglie, di mamma, pertanto tuo marito e i tuoi splendidi figli, ai quali farai da guida da Lassù, saranno fieri di te.
    Mi mancherai moltissimo, mi mancherà anche il tuo dolce sorriso e ora desidero salutarti con le parole di una nota canzone:
    “Voglio ricordarti com’eri,
    pensare che ancora vivi.
    Voglio pensare che ancora mi ascolti
    e che, come allora, sorridi”.
    Ciao, Federica ! Buon viaggio !

    Francesca Tomaselli (docente di Lingua e di Letteratura Spagnola Liceo “Legnani” Saronno)

  6. Famiglia Zaffaroni

    4 Maggio

    Le nostre sentite condoglianze per la perdita di Federica, madre e insegnante meravigliosa, sempre sorridente e piena di voglia di vivere.
    Angela e Mario Zaffaroni con Chiara e Giulia

  7. Edoardo Rossi

    4 Maggio

    Ciao Federica, in moltissimi hai lasciato un ricordo come professoressa encomiabile. Il mio, invece, lo è di te..come compagna di banco, con le versioni, allora, vissute ” dall’altra parte”. Ricordo le tue risate piene, la tua gioiosa leggerezza, e una semplicità, che impreziosiva la tua intelligenza rara. Mi rubavi, a volte, la merenda: mi hai lasciato molto, molto di più.

  8. Francesca Roatti

    5 Maggio

    Cara professoressa,
    La notizia della sua scomparsa mi rattrista profondamente. Sono passati diversi anni, ma ricordo ancora la sua voce dolce e pacata.
    È stata un’insegnante modello, sempre a disposizione dei suoi alunni per ascoltarli e per dare i giusti insegnamenti, nn solo scolastici ma di vita. Ed è una cosa non scontata.
    È stata un’insegnante preziosa e rara, per questo rimarrà per sempre nel cuore dei suoi alunni.

    Condoglianze a tutta la famiglia
    Francesca Roatti

  9. Daniele Borgatti

    5 Maggio

    Ho avuto il piacere di incontrarti come insegnante durante il mio percorso di studi. Conservo il ricordo di una persona gentile, attenta e tanto generosa, che mi ha trasmesso la passione per il suo lavoro e che è stata esempio di grande umanità. Un forte abbraccio alla tua famiglia, che non conosco personalmente ma che ho visto crescere negli anni quando mi capitava di incontrarti, sempre sorridente, in sella alla tua bicicletta.
    Sit tibi terra levis. Buon viaggio prof.

  10. Atletica O.S.A Saronno Libertas

    6 Maggio

    L’ Atletica O.S.A Saronno , il suo Presidente lo staff e gli allenatori tutti, si uniscono alla commozione e al cordoglio per la prematura scomparsa della Vostra dolce Mamma.

  11. FAMIGLIA MARROCCO

    6 Maggio

    Partecipi del vostro dolore Vi stringiamo in un sentito abbraccio

  12. Teresa Falbo

    6 Maggio

    Ciao, carissima Federica, sei stata per me , come per tutti, una collega meravigliosa , gentile , discreta. Esempio per i tuoi alunni che ti hanno apprezzato per la tua professionalità e disponibilità. Rimarrai sempre nei miei ricordi. Con grande affetto mi unisco al dolore della tua famiglia. Buon viaggio. Teresa Falbo.

  13. Benita Saviello

    6 Maggio

    Cara Prof.,
    la notizia della tua morte mi ha colpito e addolorato profondamente.
    Anche se sei stata la mia professoressa per poco tempo al Liceo Legnani, ho un bellissimo ricordo di te…una persona solare, sempre
    sorridente, gentile e disponibile e un’insegnante vera, attenta a formare Persone e non solo a trasmettere nozioni.
    Ti ricorderò nelle mie preghiere e faccio le mie più sentite condoglianze alla tua famiglia.
    Con affetto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *