27 commenti su “GABRIELLA MARIA PIZZI”

  1. Sono vicina con la preghiera e con il pensiero alla cara figlia Mara e ai famigliari tutti di Gabriella, che ricordo con affetto come apprezzata ex collega all’Itc Zappa.

    Rispondi
  2. È stata la mia insegnante di italiano dal 2019 fino allo scorso dicembre , in seguito si è assentata per un terribile malore. Faceva il suo lavoro con dedizione, era molto rigorosa e precisa, ma voleva che noi imparassimo la sua materia. Un grande abbraccio alla figlia Mara, al fratello ed a tutti i famigliari. Spero che trovino la forza per superare questo lutto.
    R. I. P prof . Pizzi.

    Rispondi
  3. Con immenso dolore volgo le mie più sentite condoglianze alla figlia Mara e a tutta la sua famiglia per questa grande perdita. Grazie per tutti gli insegnamenti umani che ci lasciava ad ogni lezione. Saranno parte di me come lo sono sempre stati e come saranno parte di tutti. La ricorderò sempre con affetto e ammirazione come sua alunna dell’ITC Zappa di ormai più di 4 anni fa. Grazie mille prof! Per tutto l’amore che metteva in tutto quello che faceva.
    Una sua alunna che la porterà per sempre nel suo cuore.

    Rispondi
  4. La mia preghiera per tutti i familiari della cara collega Gabriella, con la quale ho avuto il piacere di condividere parte del mio percorso lavorativo.

    Rispondi
  5. Sono trascorsi tanti anni. Maturità 1994. Eppure il ricordo dei Suoi insegnamenti, della grande passione e umanità che trasmetteva rimarranno sempre vivi dentro di me. Grazie Prof!!
    Un caloroso abbraccio a Mara e alla famiglia.

    Rispondi
  6. La Prof. Pizzi é stata una grande insegnante, non solo di storia e letteratura ma anche di vita. La porterò sempre nel mio cuore.
    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

    Rispondi
  7. Addolorato per la triste circostanza, porgo le mie più sentite condoglianze alla figlia Mara e alla famiglia.
    La ricorderó per l’immensa dedizione e la grande umanità che impiegava nel crescere professionalmente e umanamente centinaia di studenti come me. Mi piace pensare che abbia contribuito in maniera indelebile, grazie ai suoi insegnamenti, all’essere ciò che sono oggi.
    Grazie per gli anni di studi e per l’amore che ci ha rivolto.
    Con affetto,
    Lorenzo, Alunno 5 ATU, Classe 2016

    Rispondi
  8. Rivolgo le mie più sentite condoglianze alla figlia Mara e a tutta la famiglia per la perdita di una collega a me molto cara con la quale spesso scambiavo opinioni e chiedevo consigli. Mancherà molto alla scuola per la sua grande professionalità, serietà, rigore e sensibilità che ha sempre espresso in tutto ciò che faceva.
    Sarai ricordata con tanto affetto

    Rispondi
  9. A nome di tutta la 5° ATU del 2016, le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia e in particolare a Mara. Non dimenticheremo mai la grande donna e insegnante che è stata e tutto ciò che ci ha trasmesso.
    Con immenso dolore, i suoi ex studenti la porteranno sempre nel cuore.

    Rispondi
  10. Cara Gabriella ti affido nelle mie preghiere alla Madonna. Ricordo i tuoi Pellegrinaggi mariani eri molto devota. Un abbraccio a Mara e famiglia. Sei sempre stata una collega appassionata del tuo lavoro e trasmettervi tale passione ai tuoi alunni. Ciao amica

    Rispondi
  11. Alla Professoressa che ha profondamente segnato la mia adolescenza, a colei che ha seminato in me insegnamenti che porterò dentro per tutta la vita.
    Una donna con la D maiuscola, che ha trasmesso per anni e anni valori che non si possono quantificare.
    Un giorno durante una lezione ci disse che il dolore non era qualcosa di cui avere paura, ma che spesso bisogna abbracciarlo e viverlo per quello che è, perché solo questo è il modo di superarlo.
    Dopo anni non ho avuto l’occasione di dire “Grazie” ma le sarò grata sempre.
    Le più sentite condoglianze alla famiglia.

    Rispondi
  12. Grazie per le tue parole profonde e piene di poesia, il tuo sostegno per il mio grande dolore.

    Un abbraccio a Mara e a tutta la famiglia

    Rispondi
  13. Una grande insegnante di vita prima che di letteratura. Metteva passione e interesse in ogni singolo discorso che trattava. Provo tutt’ora una grande stima per lei che ha dedicato la sua vita all’insegnamento che andava ben oltre la semplice materia scolastica.
    Non dimenticherò mai tutto quello che mi ha trasmesso e soprattutto tutto l’aiuto che mi ha dato quando più ne avevo bisogno.

    Rispondi
  14. Una prof che sicuramente ricorderò per tutti i suoi insegnamenti scolastici e non, una persona che sa svolgere il suo lavoro con professionalità e che riesce a trasmettere tanto ai suoi alunni. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.

    Rispondi
  15. Una grande prof. che mi ha sempre teso la mano accompagnandomi non solo nel percorso scolastico ma anche nella vita di tutti i giorni facendomi crescere e maturare. Le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio alla famiglia e alla figlia Mara.

    Rispondi
  16. Cara Prof.
    Le sue lezioni erano pura passione…energia e forza…! …lezioni di Letteratura e di Vita!
    Grazie per avermi aiutata a realizzare la cornice del mio quadro !
    Daniela 5E ’93

    Rispondi
  17. Cara Prof.
    Le sue lezioni erano pura passione…energia e forza! … lezioni di Letteratura e di Vita!
    Grazie per avermi aiutata a realizzare la cornice del mio quadro!
    Daniela 5E ’93

    Rispondi
  18. Arrivederci Prof, quanti ricordi indelebili in ognuno di noi, la forza e la passione rimarranno per sempre. I sorrisi e le fatiche non si scorderanno ogni cosa ci ha reso più forti. Tre anni meravigliosi. GRAZIE PROF.
    Un grande dono aver avuto L’INSEGNANTE che tutti dovrebbero avere.
    Roberta 5e 93

    Rispondi
  19. La prof. Pizzi era una donna fantastica, appassionata nel suo lavoro e preparatissima negli argomenti delle materie che insegnava. Ma oltre a questo era una donna gentile e che teneva ai suoi alunni.
    Sono onorata di averla conosciuta e di averla avuta come prof durante tutti i 5 anni delle superiori. È stata parte integrante della mia adolescenza, una di quelle persone che ti entrano nel cuore e ricordi con affetto per tutta la vita.

    Rispondi
  20. Sono oramai passati 16 anni, ma non dimenticherò mai la passione che lei prof metteva nei suoi insegnamenti. Non lasciava mai indietro nessun ragazzo e cercava di spronarci a dare il meglio. Grazie per tutto quello che mi ha insegnato, non solo a livello scolastico ma soprattutto a livello umano.
    In questi giorni prego per la sua famiglia e per Lei, ora che ha raggiunto la pace eterna.
    Un abbraccio.

    Rispondi
  21. Ma perchè pria del tempo a sè il mortale
    Invidierà l’illusion che spento
    Pur lo sofferma al limitar di Dite?
    Non vive ei forse anche sotterra, quando
    Gli sarà muta l’armonia del giorno,
    Se può destarla con soavi cure
    Nella mente de’ suoi? Celeste è questa
    Corrispondenza d’amorosi sensi,
    Celeste dote è negli umani; e spesso
    Per lei si vive con l’amico estinto
    E l’estinto con noi, se pia la terra
    Che lo raccolse infante e lo nutriva,
    Nel suo grembo materno ultimo asilo
    Porgendo, sacre le reliquie renda
    Dall’insultar de’ nembi e dal profano
    Piede del vulgo, e serbi un sasso il nome,
    E di fiori adorata arbore amica
    Le ceneri di molli ombre consoli.

    Ciao Prof… porteremo sempre avanti i tuoi insegnamenti con passione

    Rispondi
  22. Ciao PROF mi hai insegnato tanto e se sono diventata la donna forte che sono , lo devo anche a te , che sei stata la mia insegnante quasi 30 anni fa ! un abbraccio alla famiglia

    Rispondi

Lascia un commento

Invia un fiore.
Mostra la tua vicinanza.

Grazie al nostro servizio puoi inviare un pensiero floreale alla famiglia colpita dal lutto, per mostrare la tua vicinanza e il tuo supporto.

SCOPRI LE COMPOSIZIONI FLOREALI

Spazio a vostra disposizione

Se sei un’azienda o un professionista e vuoi pubblicare un banner su necrologionline.it contattaci all’indirizzo info@ilnecrologionline.it